Sport
18 Luglio 2013
L'atletica e l'associazione "Terra Ferma" si uniscono per far entrare anche i disabili nel mondo dello sport

Grande successo per il trofeo “Gianluca Maestri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Trofeo Maestri 2013E’ un solido legame quello tra Atletica Estense e l’associazione Terra Ferma, oltre un decennio di collaborazione per promuovere lo sport e in particolare l’atletica leggera nel mondo diversamente abile della storica associazione ferrarese.

Da un biennio Terra Ferma ha fuso le proprie energie con la Cooperativa Sociale “La Città Verde” moltiplicando così il proprio raggio d’intervento in ambito professionale dei propri giovani associati mantenendo sempre vive tutte le iniziative promozionali che la contraddistinguono.

Il trofeo “Gianluca Maestri” è proprio uno dei migliori esempi, il frutto dei periodici allenamenti con lo staff di Atletica Estense e poi la gara, la vera competizione insieme ai migliori protagonisti nazionali di getto del peso, tutto nella serata di Ferrarameeting lo scorso 11 luglio.

In una delle migliori edizioni degli ultimi anni, i giovani di Terra Ferma hanno strappato gli applausi più calorosi, più di Marco Dodoni, il pesista azzurro che a Ferrara ha realizzato la seconda miglior prestazione italiana dell’anno nel getto del peso, ma che soprattutto da sempre arriva a Ferrara per incoraggiare e aiutare unitamente agli altri atleti i ragazzi in gara.

Premi e applausi per tutti, ma di vera competizione si tratta e quindi un vincitore in ogni ci deve essere.

Quest’anno Giovanni è stato un vero “outsider”, assimilata la tecnica, al terzo lancio ha fatto sua la gara e la coppa del vincitore consegnata per l’occasione da Stefano Pedrazzi, vice presidente dell’Avis Comunale, a sancire come competizione e promozione sociale possano facilmente coesistere nello stesso evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com