Eventi e cultura
9 Luglio 2013
Dal 18 giugno è iniziata la campagna di crowdfunding per la ristrutturazione del cortile interno

Ginger meets Grisù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Come diventerebbe il cortile di Spazio Grisù una volta ristrutturato

Come diventerebbe il cortile di Spazio Grisù una volta ristrutturato

Grisù e Ginger non hanno soltanto una “G” in comune. Si tratta, infatti, di due realtà emiliane nate da poco, ma con la stessa finalità: sostenere la forza lavoro creativa della regione. “Spazio Grisù- spiegano gli organizzatori- lo fa permettendo a 15 imprese di condividere uno spazio lavorativo a Ferrara, nell’ex caserma dei Vigili del Fuoco. Ginger, gestione idee nuove e geniali in Emilia-Romagna, è la recentissima piattaforma di crowdfunding per l’Emilia-Romagna, che fa proprio delle reti territoriali la sua forza”.

Dal 18 giugno è iniziata, così, la campagna di crowdfunding per la ristrutturazione del cortile interno di Spazio Grisù, a dimostrazione del fatto che questo non è soltanto un luogo in cui si produce in modo creativo, ma è anche uno spazio aperto alla città, un vero punto di riferimento culturale.

“Ma il crowdfunding non può esistere solo on-line, soprattutto in casi come questo – proseguono gli organizzatori-, in cui un’intera comunità è chiamata a dare il proprio contributo. Che succede, quindi, se alle atmosfere British del festival musicale “The Secret Garden” si aggiunge un pizzico di “zenzero”? Arriva Ginger, a raccontare il progetto e a spiegare come contribuire al crowdfunding per Spazio Grisù. Poi, in un succedersi d’interventi, la stessa associazione Grisù presenterà le motivazioni che hanno portato alla scelta di questo metodo di finanziamento alternativo.

Infine, poiché sono pur sempre le startup creative le protagoniste di queste iniziative, sarà la volta di Roberto Meschini tra i primi “inquilini” di Spazio Grisù”.

L’appuntamento è fissato per martedì 16 luglio alle ore 19, nel cortile di Spazio Grisù. Proprio qui, nel luogo protagonista del crowdfunding, durante un’aperitivo Ginger-style, verrà presentata l’iniziativa. Sarà inoltre possibile avere una risposta a tutti i quesiti sul progetto e contribuire “in diretta” alla raccolta fondi. A seguire, alle ore 21, si terrà il concerto di Marianne a cura de Il Molo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com