Copparo
4 Luglio 2013
Con la chiusura del San Giuseppe la strada adiacente è buia e poco sorvegliata, e i residenti subiscono episodi di vandalismo

Vandali all’ombra dell’ospedale

di Redazione | 2 min

ImmagineCopparo. Si lamentano contro “l’ennesimo atto di vandalismo” i residenti di via San Giuseppe le cui case si affacciano di fronte all’omonimo ospedale. Questa mattina infatti chi aveva parcheggiato lungo la strada si è ritrovato una brutta sorpresa al risveglio: i pneumatici delle auto presenti (una decina circa) erano stati tagliati, durante la notte, con un oggetto appuntito. Un caso simile accadde anche circa un anno fa, quando i teppisti staccarono tutti gli specchietti delle fiancate delle macchine, e da allora i residenti richiedono un maggiore controllo o la possibilità di parcheggiare in un altro punto.

“Purtroppo l’avevamo già fatto presente – racconta una ragazza residente a pochi metri dall’ospedale -: qua davanti c’è una piazza con posti per parcheggiare che potremmo controllare anche dalle finestre, dove non è possibile fare vandalismo perchè viene tenuta d’occhio e c’è la sede delle Poste, dove monteranno una telecamera. Via San Giuseppe è molto buia e poco frequentata da quando è stato dismesso l’ospedale, che portava un po’ di via vai anche durante la notte, e molte abitazioni sono recintate dalle siepi che impediscono di vedere cosa succede in strada”.

I residenti in mattinata hanno chiamato i carabinieri, che hanno svolto i rilievi e hanno indirizzato i residenti alla loro sede per raccogliere le denunce. “Gli agenti – afferma la residente – non possono far molto, e anche l’anno scorso dopo l’episodio degli specchietti avevamo fatto una denuncia simile contro ignoti. Ci vorrebbe un sistema di sorveglianza, anche se ci basterebbe avere la possibilità di parcheggiare nello spiazzo alla fine della strada, dove adesso è in vigore il disco orario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com