Sport
18 Giugno 2013
Devoluto parte dell'incasso all'associazione "Save the children" adotta un bambino

Al golf con il migliore amico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

ospedale_animali_webIl format è sempre uguale, a coppie con cane al seguito ed è con questa formula vincente che si è disputata al Cus Ferrara Golf l’edizione 2013 dell’ “Ospedale degli animali golf tournament”, gara che offre la possibilità ai giocatori di essere seguiti per tutto il percorso dal proprio cane.

La quinta edizione ha richiamato sui green ferraresi, circa 80 giocatori, molti dei quali accompagnati dal fido amico. La prima gara disputata nel 2009, aveva sollevato non pochi dubbi sul comportamento degli animali in un percorso di golf, comportamento rivelatosi poi ineccepibile e senza sbavature tanto da continuare negli anni successivi sino ad arrivare all’edizione odierna. Ad ogni coppia con cane è stato consegnato alla partenza tutto il necessario, kit di pulizia, cibo e bevande affinché al proprio amico fidato non mancasse nulla.

“L’idea della formula”- spiegano gli organizzatori -, “prima del suo genere organizzata in Italia, è stata adottata anche da altri club, tanto che sono ormai in aumento i circoli che organizzano gare o permettono ai cani di seguire il proprio padrone sul percorso di golf. La bella e calda giornata di sole ed il percorso in eccellenti condizioni, hanno fatto da contorno ad una gara perfettamente riuscita.”

Il Cus Ferrara Golf e Ospedale degli animali, hanno devoluto parte dell’incasso all’associazione “Save the children” adotta un bambino.(CC21)
Ecco i risultati:
1^ coppia Netto  Leonardo Bernardinelli- Cristina  Mora 48

1^ coppia lordo Luca Zucchini- Sergio Zucchini 38

2^ coppia Netto Luca Montanari – Massimo Ferraresi      47

3^ coppia Netto Mauro Martinelli- Paolo Martorana      47

1^ coppia con cane Daniele Campi – Fabrizio Donelli     43

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com