Eventi e cultura
7 Giugno 2013
L’intervento di domani concluderà gli oltre cento eventi musicali promossi in tutto l’Istituto Comprensivo tra ottobre e giugno

L’Alda Costa chiude il suo primo anno per la musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

allievi alda costa 1Si chiude oggi pomeriggio, venerdì 7 giugno alle 15, nella sede di Via Previati 31, la prima edizione del progetto di Istituto Alda Costa in Musica. Sarà la classe prima a tempo pieno di Susanna Losciale della Primaria Costa a proporre ai presenti un’antologia di brani di Maurizio Spaccazocchi, Lanfranco Perini e Pierluigi Calessi: Valentina Baglioni, Leonardo Baldi, Giulia Benati, Nicolò Bozza, Edoardo Brattoli, Lucia Cavazzini, Vanessa Dalle Rive, Giorgio D’Amelia, Julia Dela Cruz Lian, Vittorio Feo, Filippo Franco, Amelia Amarilli Fusani, Camilla Giordani, Guido Goberti, Milana Labazanova, Guido Lodi, Matilde Mascellani, Emiliano Morelli, Valentina Piccoli, Nicola Poletti, Marta Reali, Ludovica Rinaldi, Alessandro Mathieu Rossi, Ruggero Zampini ed Ermis Ilias Zotos, canteranno una successione di quindici canti didattici italiani e in lingua inglese, destinati a riassumere i contenuti ritmici e melodici della attività di un intero anno scolastico.

L’intervento di domani concluderà gli oltre cento eventi musicali promossi in tutto l’Istituto Comprensivo tra ottobre e giugno: un’attività intensa e coordinata che ha fatto cantare tutte le classi delle Primarie Costa, Manzoni e Guarini, dando spazio agli allievi di strumento dell’Indirizzo Musicale, caratterizzandosi per la produzione di favole in musica originali e momenti condivisi, dalla Scuola d’Infanzia alla Secondaria Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com