Cronaca
4 Giugno 2013
Occasione per promuovere aree industriali e siti dismessi da recuperare

Il Comune di Ferrara e Sipro alla fiera Eire Expo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

sipro altoIl Comune di Ferrara e Sipro parteciperanno alla nona edizione di Eire Expo Italia Real Estate (Padiglione 4 – Stand R10), in programma dal 4 al 6 giugno 2013 a Fieramilanocity, la principale vetrina delle opportunità di valorizzazione del patrimonio pubblico

La presenza in fiera sarà l’occasione per promuovere alcune delle peculiarità più interessanti del territorio: aree industriali, siti dismessi da recuperare, opportunità nell’area urbana.

Il Comune di Ferrara promuoverà gli ambiti urbani rientranti nel piano di recupero urbanistico della “Stu – Ferrara Immobiliare”, oltre che altri significativi piani di riqualificazione come l’anello di Corso Giovecca–ex Sant’Anna.

La partecipazione di Sipro è patrocinata dal progetto europeo Ensure di cui Sipro è partner e che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

Nello specifico, Sipro presenterà le aree industriali Sipro di Ferrara, l’Area Ecologicamente Attrezzata di San Giovanni di Ostellato, l’Ex Zuccherificio di Comacchio, il sito Cnh di Cento, con l’obiettivo di promuovere anche le attività di accompagnamento per le nuove iniziative di investimento in provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com