Eventi e cultura
26 Maggio 2013
Doppio appuntamento per gli allievi dell'indirizzo musicale dell'istituto

Saggi finali per la Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

saggio 27 maggioNuovo appuntamento per l’Indirizzo Musicale Boiardo che lunedì 27 maggio porterà nella Sala della Musica di via Boccaleone 19 due saggi finali di strumento.

Alle 16.30 suonerà al completo la classe terza di violino: Andrea Pelati, Lorenzo Crepaldi, Michele Franceschi, Giovanni Frighi e Davide Marcelli, con Bianca Nagliati, Lorenzo Antonioli e Giovanni Sette impegnati come solisti in brani di Bizet, Ciakovsky e Curci, grazie anche alla collaborazione pianistica di Michele Andreoni. Con brani di Ludovico Einaudi, Yruma e Bastien parteciperanno inoltre gli allievi di pianoforte di classe seconda: Agnese Franzè, Francesca Punzetti, Melissa Ruscigno, Noemi Cinti, Nicholas Aouad e Virginia Ferrozzi.

Alle 18 si ricomincia con un ulteriore momento destinato a dare spazio a numerosi pianisti, questa volta di prima e terza; Chiara Tartari, Elena Riberti, Gaia Stasi, Maria Victoria Mosso,  Camilla Droghetti, Martina Zandi, Luca Greggio, Marcello Sartori, Andrea Nicoletti, Sofia De Battisti, Paolo Sarti, Rita Mezzaro, Federica Finelli, Francesco Morelli, Marcella Ballarin, Francesco Rivaroli, Margherita Caselli e Piermatteo Marzola suoneranno tra gli altri brani solisti di Burgmueller, Clementi, Einaudi e composizioni a quattro e sei mani di Mozart, Vinciguerra e Schmitz.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com