A “Ponte in Festa” Luca Duò il 12 giugno
Un altro incontro culturale è previsto per venerdì 12 giugno alle 18.30 a “Ponte in Festa”
Un altro incontro culturale è previsto per venerdì 12 giugno alle 18.30 a “Ponte in Festa”
La musica come strumento di benessere, relazione e cura sarà al centro di “Unife Fab Four: musica, terapia per il corpo e per la mente”. L’appuntamento è in programma venerdì 12 giugno alle ore 20 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife
Giovedì 11 giugno alle 17 l'Istituto di Studi Rinascimentali chiude la propria stagione primaverile di incontri con la conferenza "Ariosto e la teoria. Intertestualità, ironia e realtà nel Furioso e nelle sue letture", in programma nella sala conferenze del Museo Schifanoia
È un viaggio tra natura, storia, tradizioni e memoria del territorio il cuore di “Coda Rossa”, il nuovo libro del professor Giorgio Rubin, pubblicato da Faust Edizioni e curato insieme allo scrittore e giornalista Enrico Menegatti, suo ex studente all’Istituto Tecnico “V. Monti” di Portomaggiore
Dal 12 al 14 giugno la musica la farà da protagonista nel centro storico di Ferrara con la terza edizione di PianoEstense. Un intero weekend dedicato al pianoforte che vedrà coinvolti 140 musicisti provenienti da tutta Italia, tra professionisti, studenti, giovani talenti e amatori uniti dalla passione per la musica
L’Associazione Culturale Stileitalico presenta presso la Porta degli Angeli la mostra personale del giovane artista albanese Igli Marjon. La mostra sarà visitabile dal 24 al 26 maggio, aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ inaugurazione è prevista presso la Porta degli Angeli, venerdì 24 maggio alle 18.30 con la partecipazione del musicista Robert Bisha.
Si tratta di una mostra con caratteristiche di internazionalità in quanto Igli Marjon è un giovane e ottimo artista albanese e Robert Bisha un bravissimo pianista anch’egli albanese. Per ovvie ragioni di spazio Robert Bisha suonerà la fisarmonica con Igli Marjon, Tirana Calling e Albanian Screen Rtv. Proprio in questo periodo Igli Marjon ha in esposizione sue opere con Connection a Tirana, Prishtina e Rio De Janeiro con la curatela di Shpend Bengu.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com