Sport
19 Maggio 2013
Sfondata quota mille biglietti solo in prevendita per gara1 e gara2 con San Severo

Giorno della verità per la Mobyt

di Redazione | 2 min

Leggi anche

squadrapesanteSi preannuncia un colpo d’occhio assolutamente importante con oltre mille tifosi ferraresi oggi al PalaCarife, quando alle ore 18 si alzerà la prima palla a due della serie.  Oltre ai tantissimi tifosi biancoverdi, molti altri “pezzi di città” si stanno attivando per essere al fianco di Ferri e compagni. Sugli spalti, per alzare il volume all’interno del PalaCarife, ci saranno i musici della Contrada di San Luca impegnati proprio in questi giorni nel Palio. Presenza massiccia anche delle squadre giovanili di Pallacanestro Ferrara Junior Team, Scuola Basket Ferrara e Vis 2008. Infine, da segnalare una agguerrita rappresentanza degli amici del Football Americano delle Aquile.

Per i ritardatari che ancora non hanno acquistato il biglietto, oggi i botteghini sono aperti dalle ore 17. A colorare di biancoverde il PalaCarife ci ha invece pensato poi la società attraverso le magliette “We Love Ferrara”: in omaggio agli abbonati e in vendita al prezzo di 5 euro per tutti gli altri.

In questa giornata dalla lontana Argentina Daniel Farabello, capitano di mille battaglie sul parquet del PalaCarife, continua ad essere vicino agli amici ferraresi. Alla vigilia della serie con San Severo che vale la Silver League, Daniel ha voluto caricare a modo suo squadra e tifosi, spedendo questo messaggio: “Ciao a tutti, sono io, il capitano, e questa volta vi scrivo per salutarvi e per mandarvi un grosso in boca al lupo per il finale di stagione. Tutti – vi posso garantire – sognano di giocare sempre per i primi posti, e magari di lottare per il titolo. Non tutti però possono farlo, e allora devi guardare la classifica per capire quale posto ti sei meritato, per poi puntare con forza all’obiettivo più alto che puoi raggiungere. In questo momento – e lo dico per esperienza – la testa e il cuore contano più della tecnica. Soprattutto, serve concentrazione: nelle serie dentro o fuori vince chi riesce a imporre agli avversari il proprio ritmo e chi sbaglia di meno. Io dall’Argentina ho seguito le partite della Mobyt tutto l’anno, e continuerò a farlo con maggiore partecipazione durante i play out. Lo sapete, finchè ci sarà una palla a spicchi che rotola nella città di Ferrara, io sarò idealmente lì con lei! Adesso basta con le chiacchiere, è arrivato il momento di lasciare tutto sul campo. Tirate fuori tutto ciò che avete, senza paura. Un forte abbraccio a tutti e un saluto speciale per i miei cari Baffo e Carletto. A presto, Daniel Farabello e famiglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com