Eventi e cultura
16 Maggio 2013
Venerdì 17 maggio alle 16 in via Ippolito Nievo i festeggiamenti per le donatrici torinesi

Da Fidapa un nuovo gioco per la scuola Aquilone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto pronto per la terza edizione di PianoEstense

Dal 12 al 14 giugno la musica la farà da protagonista nel centro storico di Ferrara con la terza edizione di PianoEstense. Un intero weekend dedicato al pianoforte che vedrà coinvolti 140 musicisti provenienti da tutta Italia, tra professionisti, studenti, giovani talenti e amatori uniti dalla passione per la musica

admin-ajax (32)La sezione ‘Pino Chieri’ dell’associazione culturale Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Torino ha donato alla scuola dell’infanzia Aquilone, attualmente ospitata nel modulo provvisorio di via Ippolito Nievo, un gioco/tunnel per arricchire le attività all’aperto proposte ai bambini.

Venerdi 17 maggio alle 16, proprio nel giardino della scuola e alla presenza dei giovani allievi, le donatrici saranno accolte per una piccola festa di ringraziamento. Parteciperanno all’iniziativa il sindaco Tiziano Tagliani, l’assessora alle Attività produttive Deanna Marescotti (alla quale sarà consegnata la tessera di socia onoraria Fidapa) e i dirigenti dell’Istituzione servizi educativi, scolastici e per le famiglie Mauro Vecchi e Donatella Mauro.

Nell’occasione, proprio per riportare l’attenzione cittadina su questa realtà educativa particolarmente colpita dal terremoto e per ribadire l’impegno congiunto a sostenere il plesso anche in futuro, le socie torinesi effettueranno il gemellaggio con Fidapa Distretto Nord Est di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com