Politica
22 Aprile 2013
Il video della contestazione al ristorante. Grillo sul blog linka estense.com

“Franceschini vive in un mondo dorato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Immagine“Franceschini viveva da anni in un mondo dorato e parallelo. L’altro ieri un amico l’ha portato a cena fuori e il contatto con il mondo esterno è stato brusco e doloroso”. È il post che compare in home page sul blog di Beppe Grillo. Quando “un folto gruppo di persone l’ha riconosciuto e contestato. La sua reazione è stata di negare la realtà”. Il blog linka all’articolo di Estense.com dove il deputato ferrarese parla di “centinaia di grillini che mi vedono, mi filmano, mi insultano”. La versione della ‘mano grillina’ è stata ripresa poi dai principali talk show politici.

Sempre nel nostro articolo si spiega, come dimostrano le immagini, che i manifestanti – quantomeno molti di loro a giudicare dalle bandiere e dalle stesse parole usate – non fossero simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, ma elettori del centrosinistra. “Non riesce a credere – prosegue Grillo – che gli italiani contestino la rielezione di Napolitano e ha provato a darsi una sua spiegazione: “Gli italiani – riporta il leader 5 Stelle citando l’intervista di un quotidiano locale – sono un popolo di 60 milioni di persone, che hanno ben altri problemi a cui pensare. C’è un pezzo di loro che frequenta la rete e che in parte è aggressiva. Ma chi va sui social non rappresenta tutta l’Italia. Questo è il meccanismo Casaleggio”.

A contraddire l’impressione di Franceschini arriva anche la testimonianza di una deputata presente: “la smentisco – scrive su twitter la 5 Stelle Patrizia Terzoni –, ero in coda per garantire sicurezza. Non erano ‘grillini’, ma Rifondazione comunista e Revolution”. La deputata ribadirà quanto scritto anche nella conferenza stampa di ieri del suo gruppo.“Vediamo se le tv – questo l’augurio del giorno dopo della Terzoni – saranno in grado di mandare il video incriminato e la mia smentita”.

Guarda il video

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com