Sport
23 Aprile 2013
AquaKleb vittoriosa al XII Trofeo Città di Molinella

Estense Nuoto, i risultati del week end

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

nuoto genericaIl fine settimana del 20 e 21 aprile si è concluso con la vittoria di AquaKleb Estense Nuoto al XII Trofeo Città di Molinella. La gara, ultima della stagione per la squadra, ha visto 92 società partecipanti con ben 586 atleti Master ai blocchi di partenza e un totale di 1029 gare disputate.

La competizione si è aperta, per AquaKleb Estense Nuoto, il sabato pomeriggio con i 200 metri dorso e una pioggia di medaglie. Subito oro per Giulia Materazzo e, a seguire, bronzo per Gloria Franchini. Tante le medaglie conquistate dagli uomini: argento per Gianni Bruni e Poggioli Angelo e bronzo per Moreno Zagatti e Gilberto Sacchi. Tutto estense il podio per la categoria M50 che si conferma “padrona del dorso”: oro per Luca Caprini, argento per Gianfranco Biancani e bronzo per Massimo Cedrini.

Nei 50 metri rana argento per Monica Camilotto e Carla Negretti. Per gli uomini ottimo oro per Fabio Rimessi, argento per Alessandro Scalambra, Mauro Catozzi e Angelo Poggioli, bronzo per Matteo Guarino, Guiscardo Lorito ed Enrico Puggioli

Dopo una breve pausa per il riscaldamento, la manifestazione è proseguita con i 50 metri delfino che hanno portato alla squadra estense, oro da Alessandro Scalambra, argento da Matteo Guarino e Luca Caprini e bronzo da Carla Negretti.

Nei 200 metri stile libero argento per Daniele Manservigi e bronzo per Fabrizio Danieli. Ha chiuso la giornata la gara degli 800 metri stile libero, con l’oro di Angela Giacometti, l’argento di Pamela Crepaldi e il bronzo per Gianni Bruni e Massimo Cedrini.

La mattinata di gare di domenica 21 aprile si è aperta, per AquaKleb Estense Nuoto, con i 200 metri misti, disciplina dove molti atleti estensi sono andati ottimamente a punti: oro per Raffaella Boarini, e Stefano Franzoni, argento per Maria Sofia Falzarano, Claudia Bevilacqua e Lucio Baroni, bronzo per Riccardo Marchetti e Moreno Zagatti.

Nei 200 metri rana oro per Claudia Bevilacqua e argento per Maria Sofia Falzarano e Alessandro Soldati. Nei 50 metri stile libero oro per Nicola Morelli, argento per Stefano Franzoni e bronzo per Francesca Solmi e Filippo Zecchi.

Nei 400 metri stile libero altre medaglie per la squadra: oro da Angela Giacometti e bronzo da Pamela Crepaldi e Filippo Bolognesi. A seguire i 50 metri dorso con oro per Lucia Negretti e argento per Maria Elena Bonora, Filippo Pecci e Diego Bellini.

Ha chiuso la seconda giornata la gara dei 100 metri misti dove AquaKleb Estense Nuoto ha ottenuto un ottimo risultato che le ha consentito di scalare definitivamente la classifica generale e di distanziare ulteriormente le avversarie. Due argenti da Doralice Malanchin e Raffaella Boarini e tre bronzi da Francesca Gambetti, Lucia Negretti e Filippo Pecci.

La manifestazione è stata un successo grande per la squadra estense che ha vinto con 75278 punti sul Cn Uisp Bologna, fermo a 44667, e sul Nuoto Club 2000 a quota 3712, ancora una volta grazie all’apporto determinante della componente femminile. La vittoria al XII Trofeo Città di Molinella testimonia l’eccellente stato di forma degli atleti e suscita grande soddisfazione da parte della dirigenza. Un ottimo risultato che prova anche la grande capacità di adattamento di AquaKleb Estense Nuoto, considerati i cambiamenti vissuti nella stagione 2012-2013 e le difficoltà logistiche, non ancora risolte, che si sono dovute affrontare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com