Copparo
24 Aprile 2013
Alla scuola elementare una mostra dedicata agli "archeologi dell'aria" con pezzi e reperti storici di guerra

Ad Ambrogio l’aria di primavera… del ’45

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

guerra 45Ambrogio. Il 25 aprile, dalle ore 17 alle 22, nella scuola elementare di Ambrogio si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Quella primavera del 45”. L’esposizione resterà aperta dalle 10 alle 22 di venerdì 26 e sabato 27 aprile, e dalle 10 a mezzogiorno di domenica 28 aprile.

L’iniziativa sarà dedicata agli “Archeologi dell’Aria”, con i reperti del recupero del Pippo di Copparo, documenti e cimeli aeronautici. Tra gli espositori presenti ricordiamo Bruno Zama (collezione di materiale bellico riciclato per uso civile), Lorenzo Bazzi (uniformi originali seconda guerra mondiale), Pietro Malaguti (cornamusa scozzese), Simonetta Ecchia (rassegna fotografica con immagini del periodo bellico di Ferrara e provincia) e l’associazione Arma Aeronautica di Ferrara (Mostra fotografica e scuola di volo con la presentazione del nuovo Celestino, il simulatore di volo per i bambini). Sarà inoltre presente la coda completa di un trimotore aerosilurante italiano SM-79.

Non mancheranno neppure gli spettacoli appositamente realizzati per l’evento. Venerdì 26 alle ore 18 il gruppo Corale di Ferrara “I quattro” presenta “La donna nella Prima e Seconda Guerra Mondiale”, mentre sabato 27 si potrà assistere alla proiezione dei Fratelli Goldoni “Accensione motore carro armato Sherman” e alle ore 18 alla presentazione del libro “Si accende il buio” di Matteo Incerti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com