Politica
17 Aprile 2013
Consegnate le firme e il testo alla presidente della Camera che ha garantito la discussione in Parlamento

Reddito minimo: “La legge c’è, ora approvatela”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. Rinviato a giudizio il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

reddito minimo 2A Ferrara oltre mille persone hanno sostenuto la campagna per un Reddito minimo Garantito, iniziata a giugno 2012, che in tutta Italia ha raccolto oltre 50mila firme.

L’iniziativa è stata sostenuta nella nostra provincia da Tilt Ferrara, La Fabbrica di Nichi Ferrara, Sinistra Ecologia e Libertà Circolo “ Don Chisciotte” Ferrara, che oggi sono rammaricati dadal fatto che dal dicembre 2012 il Paese non abbia ancora un governo politico che possa farsi carico “di un’ istanza importante come questa”.

“Ora non possiamo più aspettare – dichiarano i promotori ferraresi della raccolta firme – non possiamo aspettare i dieci saggi, l’elezione di un nuovo Capo dello Stato, altre consultazioni, un eventuale altro scioglimento delle camere, forse altre elezioni e poi chissà cosa altro ancora. Siamo stanchi di aspettare soprattutto per il rispetto dovuto agli oltre 50mila cittadini e cittadine che hanno firmato, alle 170 associazioni che hanno partecipato, ai milioni di precari e disoccupati che non hanno la garanzia di un reddito minimo”.

reddito minimo 1Dopo mesi di lavoro tuttavia i promotori dell’iniziativa hanno consegnato ieri la proposta di legge di iniziativa popolare per il Reddito Minimo Garantito alla presidente della Camera Laura Boldrini, spiegandole  le ragioni e ottenendo da lei un impegno sull’effettiva discussione della stessa in Parlamento. Ora che la legge c’è l’appello ai parlamentari di Tilt, La Fabbrica di Nichi e Sel è uno solo: “Approvatela”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com