Sport
17 Aprile 2013
Ottime prestazioni dei giovani atleti estensi a Parma

Nuoto, Ferrara brilla al Gp Esordienti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Esordienti A femmine

Esordienti A femmine

Domenica 14 aprile nella piscina di Parma si sono svolte le finali per rappresentative provinciali del Gran Premio Esordienti organizzate dalla Federnuoto regionale. I migliori 27 giovani atleti delle società della provincia di Ferrara (Acqua Time, Argenta Nuoto, Bondeno Nuoto 2012, Nuoto Putinati e Nuotatori Estensi di cui fanno parte Centro Nuoto Copparo, Delfino 93 e Estense Nuoto) si sono confrontati con gli atleti di tutta la regione ottenendo ottimi risultati.

L’argento arriva dalla sezione maschile degli esordienti A che, grazie alle prestazioni individuali e all’ottimo secondo posto della staffetta mista conclusiva, supera Ravenna di un punto in classifica generale. Sono quindi Alessandro Bortolotto, Mirco Chiarini, Matteo Feletti che arriva secondo nei 200 misti, Luca Marchetti che chiude secondo e terzo nei 100 e 200 rana, Filippo Pezzetta , Luca Pinca, Mattia Tonioli con una doppietta di ori nei 200 stile e 200 dorso che portano Ferrara a conquistare l’argento. Conquistano il terzo gradino del podio le pari categoria femmine: Aline Feletti, Gaia Gavazzoni, Chiara Marchioro, Alice Moretto, Sara Pasqualini terza nei 100 e 200 rana, Laura Scarantino superba nei 100 e 200 dorso e Maria Carmen Zagatti.

Esordienti A maschi

Esordienti A maschi

La sfida podio era con Rimini e si è risolta nel migliore dei modi nell’ultima gara in programma, terze nella staffetta 4×50 mista, prestazione che è servita per superare la provincia romagnola di un punto. Hanno ben figurato sebbene non siano saliti sul podio gli Esordienti B. La sezione femminile delle giovanissime atlete è composta da Diana Battocchio che sale sul gradino più alto del podio nei 100 misti, Emma Bottura, Emma Cristofori , Valeria Gallerani, Elena Scarantino, Silvia Sicurini e Alessia Sovrani. Per loro il quinto posto in classifica generale. Sesta piazza per gli es. B maschi che aprono la manifestazione con una 4×50 stile libero da argento: Francesco Breggion, Thomas Dal Monte, Emanuele Fortini e Theo Scalambra che poi arriverà secondo nei 100 stile. Completano la squadra esordienti B maschi Francesco Bianchini, Nicolò Moretto e Davide Sala.

Gruppo FIN Ferrara

Gruppo FIN Ferrara

Le ottime prestazioni e i riscontri cronometrici dei ragazzi impegnati nelle gare sottolineano la fase di crescita che le società di Ferrara e provincia stanno attraversando. Il merito va, oltre agli atleti, anche ai tecnici che con il loro impegno costante gettano le basi per un futuro sicuramente ricco di soddisfazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com