Poggio Renatico. Sabato 13 aprile è stato inaugurato l’ampliamento dell’Isola Ecologica del Comune di Poggio Renatico. L’intervento è costato 130 mila euro, di cui 50 mila finanziati dalla Regione Emilia-Romagna tramite la Provincia di Ferrara.
L’ampiamento aumenterà la capacità ricettiva della Stazione Ecologica, rendendo più fruibile il servizio.
Inoltre, è stata collocata una nuova centralina di rilevamento del peso dei rifiuti conferiti, collegata a una nuova pesa, in grado di calcolare la tara dell’automezzo, per facilitare l’operazione di conferimento.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Paolo Pavani, l’assessore Provinciale all’Ambiente Giorgio Bellini, nonché il vice sindaco Marco Bergami e gli assessori Rita Pareschi, Elettra Garuti, Vincenzo Petrucci, nonché il direttore di Cmv Daniele Ceccotto e Francesco Rondelli che ha curato il progetto di ampiamento.
Erano, altresì presenti, in rappresentanza della Scuola, una classe V° della primaria e una classe I° della secondaria.