Dal 6 Aprile in tutte le città della Regione Emilia Romagna, e quindi anche a Ferrara, è partita la raccolta firme a sostegno della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “per prevenire e contrastare la violenza maschile sulle donne”, promossa dalla Conferenza regionale delle donne del Pd.
“Proprio in questi giorni – spiegano le organizzatrici – la Consulta di garanzia statutaria ha dichiarato l’ammissibilità della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Norme per la creazione della rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell’inviolabilità, del rispetto e della libertà delle donne” tappa determinante per il percorso. Chiunque desideri sostenere questa proposta di legge potrà trovare i moduli nel proprio Comune, oppure potrà approfittare dei banchetti per la raccolta delle firme che verranno allestiti in occasione del 25 aprile e del 1 maggio in tutti i Comuni della Provincia di Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com