Politica
24 Marzo 2013
Il gruppo consiliare versa nella tesoreria del Comune 400 euro: "Annunciammo la decisione quasi un anno fa"

I consiglieri Pdl rinunciano al gettone di presenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

La Comune: “Solidarietà ai Vigili del Fuoco”

La Comune di Ferrara esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che martedì 9 giugno dalle 9 alle 12 daranno vita a un presidio davanti alla caserma di via Verga a Ferrara, per richiamare l'attenzione sulle condizioni in cui sono chiamati a svolgere il proprio servizio

Attachment-1Poggio Renatico. Come annunciato all’indomani delle scosse che a Poggio hanno causato il crollo della castello Lambertini e l’inagibilità di molti edifici, il gruppo consiliare del Pdl poggese ha devoluto alla ricostruzione tutto il ricavato proveniente dai gettoni di presenza dei suoi tre consiglieri comunali.

Il Pdl ha quindi versato ieri a favore del servizio tesoreria del Comune di Poggio Renatico la somma di 401,85 euro, comprendenti le quote dei consiglieri e 70 euro raccolti durante la festa della Giovane Italia di Poggio dello scorso giugno.

“Sulla spinta del successo dei grillini tutti i politici ora fanno a gara a diminuirsi lo stipendio – dichiara Rodolfo Sani, capogruppo del Pdl in consiglio comunale -, ma noi annunciammo la decisione di rinunciare ai nostri emolumenti quasi un anno fa, il 5 giugno del 2012. Questo non è altro che un piccolo contributo al servizio della comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com