Politica
22 Marzo 2013
Il consigliere regionale protesterà a Roma alla manifestazione Pdl

Vicenda marò, Malaguti: “Mi vergogno di essere italiano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

malaguti 2I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono ripartiti ieri per Delhi, rimandati in India dal governo italiano. E l’ultimo, sorprendente capitolo di questa vicenda, fa infuriare il consigliere regionale Mauro Malaguti (Pdl), che annuncia di voler esibire un cartello di protesta alla manifestazione di Roma.

“La vicenda dei Marò – spiega Malaguti – mi fa vergognare di essere italiano, ma la presa di distanza dell’Europa è ancora più grave. Ancora una volta ha prevalso l’Europa dei bottegai in un paese di garzoni. Il Capo di Stato Maggiore delle nostre Forze armate dovrebbe dimettersi, non perché abbia colpe, ma per evidenziare l’impotenza a fronte di una politica internazionale del nostro Paese assolutamente ridicola e umiliante. I due marò sono militari italiani ed europei a cui è stato rifiutato il rispetto dei trattati di diritto internazionale. I parlamentari europei italiani, dopo le affermazioni dell’Europa, dovevano, se non autosospendersi in blocco, almeno manifestare unitariamente il loro sconcerto per il palese insulto verso uno dei più importanti paesi dell’Unione”.

“Evidentemente – è la sconsolata conclusione di Malaguti – sono ancora tutti ben lontani dall’avere quel senso dello stato e dell’Unione europea che non so se potrà mai realizzarsi. Domani tre pullman partiranno da Ferrara per la manifestazione di solidarietà a Berlusconi, io esibirò un cartello sulla vicenda dei Marò senza timore di uscire dal tema della manifestazione, perché in realtà in Italia cosa c’è da salvare se si è oramai persa persino la dignità”?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com