Portomaggiore
23 Marzo 2013
Si esibirà Il Nuovo Echo Consort composto da 16 voci femminili tra soprani e contralti

Con “Calicanto” si conclude Musica con tè

di Redazione | 2 min

delizia-verginesePortomaggiore. Sono stati otto i concerti organizzati dall’Associazione portuense Il Nuovo Echo con il Comune di Portomaggiore e la collaborazione di Atlantide da novembre ad oggi nella chiesetta della Delizia del Verginese, patrimonio dell’Umanità Unesco (a Gambulaga, in via del Verginese 56).

Con il nono concerto, in programma domenica pomeriggio 24 marzo alle 16, si conclude questa apprezzatissima edizione di Musica con tè, la rassegna che unisce musica, canto e poesia a momenti di socialità accompagnati da una calda tazza di tè con biscotti e pasticcini. Il sipario dell’edizione 2013 di Musica con tè calerà con “Calicanto”: si esibirà Il Nuovo Echo Consort -16 voci femminili tra soprani e contralti- diretto dal Maestro Renzo Rossi.

“L’Associazione Il Nuovo Echo, che da oltre dieci anni è attiva a Portomaggiore e realizza alcuni eventi di assoluto spessore come il concorso musicale nazionale Lodovico Agostini che si svolgerà dal 15 al 21 aprile prossimi –dichiara l’assessore alla Cultura Alex Canella- ha fatto un importantissimo lavoro del quale siamo sinceramente grati”.

“La seconda edizione di Musica con tè ha avuto un importante successo di pubblico, tanto che l’unico rammarico è stato quello di non riuscire ad accogliere tutti gli spettatori che si presentavano –conclude Canella– e un validissimo slancio sul piano della qualità musicale: la ricaduta di questa iniziativa impreziosisce notevolmente sull’intera offerta culturale portuense”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com