Comacchio
2 Marzo 2013
Proseguono i "Pomeriggi musicali"con inaugurazione della mostra pittorica "Donne, forme e colori"

Comacchio, musica e pittura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

comacchio treppontiComacchio. Proseguono oggi sabato 2 e domenica 3 marzo i “Pomeriggi musicali” di Palazzo Bellini, grazie alla fattiva collaborazione dell’amministrazione Comunale con la scuola secondaria di primo grado “A. Zappata” ed il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.

Il progetto musicale, coordinato dall’insegnante di violino, Cristina Alberti, per sabato vede la partecipazione degli allievi di oboe e fagotto del conservatorio di Ferrara, accompagnati dalla docente Vania Gentile. Si esibiranno anche i sotto-elencati allievi della scuola media ad indirizzo musicale: Giorgia Bellotti, Asia Buzzi e Sofia Cazzanti.

Domenica 3 marzo invece si esibiranno Umberto Bini, Fabio Cavalieri d’Oro, Margherita Frabetti, Elena Grassi, Simona Mezzogori, Linda Pietrasanta, Claria Sancisi e Lorenzo Tomasi, anch’essi allievi della scuola media ad indirizzo musicale.

Si ricorda inoltre che oggi, alle ore 16.30 sarà inaugurata, presso le sale espositive di Palazzo Bellini, la mostra di pittura “Donne, forme e colori”, a cura dell’Udi – Spazio donna di Comacchio. All’inaugurazione, con cui prende avvio il ricco calendario di eventi denominato “Donne insieme – marzo 2013”, promosso dall’amministrazione Comunale, in collaborazione con Udi, Cif, centro per le famiglie “La Libellula”, cooperativa Girogirotondo e cooperativa Work & Services, porterà i saluti l’assessore alle Pari opportunità Alice Carli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com