Sport
2 Marzo 2013
Coach Andreoli potrà contare di nuovo sulla presenza di Mini, Viganò e Santucci

Punto Fotovoltaico, con Treviso per dare continuità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

puntofotoRitrovare la continuità perduta, questo l’obiettivo della Punto Fotovoltaico che scende in campo oggi, sabato 2 marzo alle 20.30, al PalaCarife contro la Magigas Treviso, allo stesso tempo magari cercando di riscattare la davvero opaca prova di due settimane orsono contro Alpo.

Le biancorosse si presenteranno sul parquet sicuramente rinfrancate dalla positiva prestazione di San Bonifacio, rinsaldate nella fiducia dal possibile recupero di Malavasi, sul cui impiego si deciderà all’ultimo. La lunga modenese vuole giocare, ma coach Andreoli non desidera assolutamente compromettere la sua presenza per le difficili sfide in arrivo e solo se non rischierà nulla la manderà a referto. Già con Mini, Viganò e Santucci a disposizione comunque, la Punto Fotovoltaico guarda con fiducia alla gara contro Treviso, sconfitta all’andata nella partita che diede probabilmente la svolta alla stagione di Pocaterra e compagne.

Rispetto ad allora la compagine veneta ha perso la giocatrice più estrosa, quella Safy Fall proveniente dal Lavezzini Parma di A1 che era l’atleta maggiormente difficile da “accoppiare” difensivamente. Molte delle responsabilità offensive gravano quindi ora sulle spalle di Zanus Forte e Brotto, prodotti del vivaio Reyer, in una squadra in questa fase della stagione maggiormente orientata al gioco perimetrale. Per Ferrara due punti tutto sommato alla portata, da aggiudicarsi assolutamente aspettando il risultato della gara di Vigarano dove la vittoria delle padrone di casa, oltre a decretarne la promozione in A2, permetterebbe alle biancorosse di riportare Trieste a una sola vittoria di distanza, con lo scontro diretto di domenica 17 marzo al PalaCarife all’orizzonte. Senza programmare troppo il futuro, il presente della squadra di Andreoli è però rappresentato appunto dal match contro Treviso, da gestire al meglio nei ritmi facendo valere le più ampie rotazioni a disposizione della Punto Fotovoltaico. Talarico e Goldoni hanno dimostrato di poter dare il loro contributo alla causa e, insieme a Zussino e D’Aloja, possono rappresentare quell’iniezione di energie fresche utile a rinvigorire le ambizioni biancorosse in chiave playoff.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com