Come corre questo treno
Foto inviata da Giovanni Mari.

12 Commenti in: “Come corre questo treno”
Scrivi un commento
Estense.com si riserva il diritto di cambiare, modificare o bloccare completamente i commenti sul forum.
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della redazione, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'.
Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Condividi via email
Nota esplicativa: tabellone si riferisce alla giornata del 12 feb.2013 ( scattata alle ore 10,10 circa mentre attendevo il TRV per venezia annunciato con 25′ di ritardo) la giustificazione dei ritardi della giornata è stata “.. per avverse condizioni meteo” . Alle 10,25 circa è arrivato il treno e sono partito per Venezia. Tutta la linea sino a Venezia S.Lucia, era perfettamente percorribile ed i treni viaggiavano senza “apparente” difficoltà. Se però , accettiamo che 10 cm di neve a terra possano bloccare dei treni ETR500/600 ipertecnologici….. mi chiedo a cosa servono ?
Commento molto apprezzato!
13
Non so,se ridere o piangere.
Commento molto apprezzato!
11
vetta: sta zitt
Non per giustificare … ma questo è un Euronotte da Vienna a Roma e viceversa! Comunque … come fanno nei paesi nordici che utilizzano il nostro materiale rotabile, motrici comprese?
E’ un treno che viene da Vienna e Venezia è una stazione porta verso i paesi dell’est e del Nord. Se nevicava molto al nord o verso i paesi dell’est e i treni viaggiavano tutti con ritardi notevoli questo andava a intasare la stazione di Venezia anche se li la neve non era caduta.
Pensare che in Giappone (medioevo sino a 2 secoli fa) fanno harakiri se il treno tarda di 2 secondi
Tra l’altro e’ quel freddo ” ci scusiamo per il disagio” che fa girare i maroni!!!!!!!!!!!!
Per un pò di neve o pioggia treni fermi, poi vogliono fare la Torino – Lione in Val D’Aosta dove la neve c’è anche a ferragosto, ma che mettessero in efficienza quello che già c’è invece di sperperare miliardi a nostre spese
Trenitalia si scusa per il disagio ma fondamentalmente non gliene potrebbe fregare di meno. Troppo occupati a decantare le lodi dei loro frecciarossa, il comfort, l’eleganza, le tecnologie ecc… Peccato che appena cadono pochi centimetri di neve la circolazione va immediatamente in tilt
@RPG: In Giappone i treni sono raramente in ritardo, ma qualora il ritardo fosse di anche un solo minuto la compagnia provvede a formire al cliente una giustificazione scritta da presentare al proprio datore di lavoro.
Ecco una delle tante differenze tra un paese civile e uno no.
Commento molto apprezzato!
9
E’ notizia di oggi che anche “Italo” è in crisi!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/21/montezemolo-corre-in-politica-ma-suoi-treni-sprofondano-nel-rosso/505863/
Questo potrebbe essere un caso. Però quando senti che il treno è in ritardo o viene addirittura cancellato causa testuali parole “mancata preparazione del treno”, “cambio turno del personale” e similari ti rompe il c***o!!! Senza contare ormai la regolarità degli scioperi (ormai minimo uno ogni due mesi) e i prezzi che sono aumentati…
@ Andrea(Luna): stanno cambiando i tempi http://www.firstonline.info/a/2011/07/28/giappone-basta-con-le-punizioni-per-i-ritardi-dei-/801e654b-c64f-4021-a78f-9a7c6c237ed4
Saluti