Sport
13 Febbraio 2013
Rispetto al turno precedente rientra Santucci per la sfida di sabato contro Alpo

Punto Fotovoltaico, settimana delicata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

punto fotovoltaico Dopo la prevedibile sconfitta rimediata a Vigarano, la Punto Fotovoltaico è ritornata in palestra per preparare la difficile sfida di sabato prossimo contro Alpo. Fortunatamente, il week end che poteva diventare problematico dal punto di vista della classifica si è rivelato invece piuttosto propizio, complici le contemporanee sconfitte di Trieste e Sarcedo rispettivamente a Pordenone e Vicenza.

L’andamento del turno di campionato conferma comunque, Vassalli a parte, l’equilibrio del girone B in A3. Non esiste più nessuna partita scontata e, nelle ultime settimane, anche le squadre in fondo alla classifica hanno iniziato ad accellerare. La graduatoria si è accorciata e almeno cinque squadre galleggiano in una zona sospesa tra playoff e playout. In un quadro del genere la Punto Fotovoltaico, pure con un calendario in teoria propizio, dovrà sudare per assicurarsi la migliore posizione playoff.

Coach Andreoli è fiducioso ma allo stesso tempo preoccupato per le condizioni di salute delle proprie giocatrici. Rispetto al turno precedente, sabato dovrebbe rientrare finalmente Santucci mentre per Mini al momento è più probabile un ulteriore stop, cosi come per Viganò (alle prese con un problema infiammatorio al ginocchio). L’evoluzione dei loro infortuni sarà attentamente monitorata e solo all’ultimo si deciderà su un loro eventuale impiego.

Insomma c’è da stringere i denti, in attesa anche del graduale inserimento di Eleonora Laffi nel roster biancorosso. L’ala bolognese sta seguendo infatti un programma di riabilitazione che le dovrebbe consentire di unirsi alle compagne nell’ultima parte della stagione ma al momento è chiaramente indisponibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com