Politica
12 Febbraio 2013
Il candidato al convegno nazionale: "cambiamo i criteri, assurdo pagare solo dopo il 40% dei lavori eseguiti"

Toselli: “Le imprese che ricostruiscono non sono banche”

di Redazione | 1 min

SINDACO TOSELLI DAVANTI NUOVA SCUOLAFabrizio Toselli ha partecipato, insieme ad Anna Maria Bernini per il Pdl, al convegno organizzato da Unindustria Bologna per parlare di terremoto e piano di rilancio dei territori colpiti dal sisma. Prima di lui erano intervenuti, tra gli altri, Enrico Letta per il Pd e il premier Mario Monti per Scelta Civica.

Toselli ha illustrato alla vasta platea di imprenditori accorsi al convegno, la propria battaglia a tutela delle aziende edili che dovranno occuparsi degli interventi di ricostruzione e, in modo indiretto, dell’intero tessuto produttivo delle zone colpite.

“Secondo le attuali disposizioni le imprese che lavoreranno per la ricostruzione degli edifici colpiti dal terremoto – ha spiegato il sindaco di Sant’Agostino -, potranno iniziare a essere pagate dallo Stato solamente quando avranno raggiunto il 40% dell’esecuzione delle opere. Ciò vuol dire che sarà sulle loro spalle l’acquisto dei materiali e il pagamento della manodopera. Ma le imprese non sono banche. Dobbiamo assolutamente cambiare queste norme altrimenti – ha dichiarato Toselli – la ricostruzione delle zone colpite rischia di non iniziare mai, lasciando che quest’area, da sempre caratterizzata da un’altissima produttività, si impoverisca sempre di più”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com