Lettere al Direttore
9 Febbraio 2013

Adesione a “Democrazia in Movimento”

di Redazione | 1 min

Cento in Movimento aderisce alla Carta dei Princìpi del nuovo progetto politico di respiro nazionale Democrazia in Movimento annoverando tra i firmatari del comitato promotore, gli attivisti centesi Rossella Bersanetti, Luciano Cortesi e Raffaele De Sandro Salvati.

Come unico gruppo di riferimento per la città di Cento, riteniamo che questo sia un passo in avanti per chi come noi, ambisce ad un approccio che vuole essere partecipativo ed al contempo propositivo e costruttivo.

A tal riguardo rinnoviamo l’invito alla cittadinanza centese di partecipare per quello che ognuno può e di mettere il proprio “granellino”. Di non delegare più, di non regalare più un “assegno in bianco” il cui capitale è coperto dal futuro dei nostri figli e del nostro paese… non basta più solo lamentarsi.

Cento in Movimento è aperto a tutti i cittadini, non iscritti ad altri partiti o movimenti, che si riconoscono nei valori della democrazia diretta, della partecipazione attiva e che sono contrari a qualsiasi espressione o forma di leaderismo inteso come supremazia di uno o pochi sugli altri.

Per partecipare alle nostre riunioni allargate, contattare: centoinmovimento@gmail.com.

Cento in Movimento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com