Eventi e cultura
7 Febbraio 2013
Sette chef 'stellati' per due serate al Vergani di Ferrara

Cena di beneficenza per la ricostruzione di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

sotto-un-cielo-di-stelle-ferrara

Tra l’ultima settimana di febbraio e a marzo, si terranno a Ferrara due eventi enogastronomici di notevole valore, sia dal punto di vista culinario che sociale.

Sì, di sociale si tratta quando la metà degli introiti di un evento vanno alla ricostruzione del luogo dove l’evento si svolge.

Ma partiamo dall’inizio: il 25 febbraio e il 18 marzo 2013 si terranno al Vergani di Ferrara di via Sogari 3 (la magnifica e gloriosa alberghiera di Ferrara) cene straordinarie, due cene nelle quale 7 chef stellati terranno a battesimo l’evento “7 stelle del firmamento”.

Le cene, la metà del cui ricavato andrà investito per la ricostruzione di Ferrara dopo il terremoto, saranno condotte da 7 chef di grande fama che sono gli stessi che hanno tenuto a lezione gli allievi della classi finali della scuola alberghiera, ma non solo. Il progetto d’insegnamento dal quale provengono è aperto anche a tutti coloro che, come amanti del cibo, della cucina e semplici appassionati, vorranno partecipare alle lezioni affiancati dai più grandi chef italiani.

Ma c’è una cosa che rende queste due serate nobili, oltre che straordinariamente “gustose”: le cene hanno un costo di € 40,00, di cui € 20,00 saranno raccolti e versati a “ForFE/Fondo RicostruiAMO Ferrara”.

Di seguito la lista degli chef stellati che renderanno speciali le serate:

Massimo Spigaroli

Marcello Leoni

Paolo Teverini

Valentino Mercattilii

Igles Corelli

Raffaele Liuzzi

Pierluigi Di Diego

Per informazioni e iscrizioni: 349 7064871 oppure prenotazioni via SMS al: 347 3408210. Pagina facebook: https://www.facebook.com/madeineataly.ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com