Sport
2 Febbraio 2013
Oltre a quella di Santucci e Viganò si è aggiunta l'assenza di Mini

Punto Fotovoltaico, mezza squadra ko con Montecchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

bfbTorna a calcare il parquet di casa la Punto Fotovoltaico che scende in campo oggi, sabato 2 febbraio, alle 20.30 al PalaCarife contro Montecchio. Purtroppo le biancorosse affronteranno la gara in condizioni di assoluta emergenza per la catena infinita di infortuni che hanno colpito il roster di Andreoli negli ultimi tempi.

L’ultimo in ordine di tempo è quello capitato a Mini che, martedì scorso in allenamento, si è procurata la frattura del mignolo della mano sinistra e starà fuori per circa venti giorni. Oltre a lei, sosta ai box per Viganò, che prosegue le terapie al polso sinistro e rientrerà tra una decina di giorni, cosi come per Santucci che dalla prossima settimana si dovrebbe però riaggregare al gruppo.

La dirigenza biancorossa si è immediatamente attivata per cercare di “rimediare” a questa situazione che ha dell’incredibile e non si vuole pregiudichi il cammino verso i playoff della Punto Fotovoltaico. In questo senso va letto quindi il tesseramento di Valentina Corà, play del 1986 che “coprirà le spalle” alle under Talarico e Zussino durante l’assenza di Mini. Vicentina e vera giramondo del canestro, Corà vanta importanti esperienze in A2 anche ad Alghero ed Ancona. Più ragionatrice che realizzatrice, Andreoli sa di non potere chiedere certo la luna alla giocatrice catapultata cosi improvvisamente al centro del progetto ferrarese, ma è abbastanza fiducioso che possa da subito dare il proprio contributo. Viste le condizioni di emergenza, ci sarà bisogno in ogni caso di uno sforzo extra da parte di tutte per venire a capo di una formazione “arcigna” come quella di Montecchio, squadra magari senza punte di diamante ma che ha nel carattere il proprio elemento caratterizzante.

Occhio di riguardo quindi per l’esperta play Stilo, che insieme a Zambon e Zanetti saranno le osservate speciali. Dalla panchina le cose migliori le sta mostrando la giovanissima Jasmine Keys, lunga del 97 davvero abile a rimbalzo. All’andata si vide per molti minuti una pessima Punto Fotovoltaico che solo nell’ultimo quarto riuscì a mettere la testa avanti nel punteggio.

Ci vorrà pazienza, sia in campo che sugli spalti: le condizioni di rosa ristretta delle ferraresi fanno presagire una gara tutto cuore dove i nervi saranno più importanti della tecnica. Per le biancorosse sono due punti davvero fondamentali e, a dispetto delle assenze, Pocaterra e compagne cercheranno di mettere sul parquet tutto il proprio entusiasmo per conquistarli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com