Eventi e cultura
25 Gennaio 2013
Performance di Amaducci e del scollettivo fermata a Roma all'incontro tra Berlusconi e Alfano con i candidati Pdl

L’Alieno si trasforma in ditta di pulizia di liste elettorali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

alienoLe esuberanti proteste del performer Andrea Amaducci e del collettivo “Il sogno dell’alieno” sono state bloccata dalle forze dell’ordine questa mattina a Roma, in piazza Capranica, “per incomprensibili motivi di ordine pubblico. Una pacifica performance de “Il sogno dell’alieno” era stata messa in scena davanti al teatro Capranica dove Berlusconi e Alfano incontravano tutti i candidati della lista Il Popolo della Libertà alle prossime elezioni politiche.

Amaducci e “Il sogno dell’alieno” intendevano proporsi proporsi al pubblico come ditta di Pulizie disposta a pulire le liste di tutti i partiti  “che pur di prendere voti non si fanno nessuno scrupolo di candidare a diventare deputati e senatori personaggi discussi e discutibili”.

La performance intendeva ironizzare sulla grande fatica compiuta dal Pdl nelle ultime settimane “per riuscire a togliere dalle proprie liste i nomi (e nemmeno tutti) di personaggi assai poco presentabili”. Il Sogno dell’Alieno accanto al servizio di pulizia delle liste intendeva anche presentare la sua Agenda politica con le sue proposte per uscire dalla crisi e offrire ai giovani nuove opportunità: valorizzazione di arte e cultura, potenziamento del turismo culturale, tutela e salvaguardia del made in Italy, lotta alla cultura dello sballo.

 

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com