Eventi e cultura
5 Gennaio 2013
Riprende la Milonga nella Caffetteria del Castello Estense

Primo tango a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

tango castelloDomenica 6 gennaio riprende la Chiquita Brava, la Milonga organizzata dall’associazione TangoTe nella Caffetteria del Castello Estense di Ferrara.

Il primo appuntamento della stagione vedrà in apertura, alle ore 18.30, una interessantissima lezione gratuita di Primi Passi di Tango, tenuta dagli insegnanti Rita Grasso e Pablo Petrucci e rivolta a tutti coloro che vogliono sperimentare la magia di questo ballo.

Rita e Pablo (argentino) insegnano un tango in abbraccio stretto, camminato y “al piso”, semplice nei movimenti ma raffinato nella totale aderenza alla musica e alle orchestre, ben ubicato nella pista e quindi rispettoso delle altre coppie che stanno ballando.

Dalle 19.30 e fino a mezzanotte e mezza si svolgerà la Milonga della Befana, serata di ballo con il dj di tango Ser.

Durante la serata, oltre all’esposizione di scarpe e vestiti di tango, sarà in vendita il Calendario 2013 “12 Lune di Tango” che contiene i bellissimi scatti della fotografa Sara Bovoloni e il cui ricavato andrà devoluto all’associazione Down Dadi Onlus.

In occasione della Befana verranno estratti a sorte calze e svariati premi e alle 21.30 l’offerta del gustosissimo e immancabile buffet.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com