Cronaca
20 Dicembre 2012
I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile riceveranno per il loro operato il premio Ippogrifo

L’Ippogrifo premia operatori e volontari del sisma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Oggi pomeriggio, giovedì 20 dicembre alle 17 nella sede del Cinema Apollo di Ferrara (via Ragno) si terrà la cerimonia di consegna ufficiale de “L’Ippogrifo: Premio città di Ferrara”. L’iniziativa è promossa dal Comune e dalla Provincia di Ferrara per ringraziare gli Enti e le Associazioni che hanno prestato la propria opera nel corso dell’emergenza sisma del maggio 2012.

Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e la presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra consegneranno ufficialmente il Premio Città di Ferrara al comando provinciale dei vigili del fuoco e al coordinamento associazioni di volontariato della protezione civile di Ferrara. La cerimonia è aperta alla cittadinanza e per motivi organizzativi si potrà accedere alla sala Apollo non oltre le ore 16,40.

L’Ippogrifo – Premio Città di Ferrara – viene riconosciuto ai cittadini ferraresi che si sono particolarmente distinti nel mondo per motivi professionali, sociali, umanitari, dando lustro alla città. Nel corso dell’evento in programma giovedì 20 dicembre alla sala Apollo di Ferrara saranno consegnate le attestazioni di gratitudine e riconoscenza agli enti, agli organi e collegi professionali, alle associazioni di volontariato e di categoria che hanno dimostrato con generosità e passione una forte solidarietà verso le comunità colpite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com