Economia e Lavoro
14 Dicembre 2012
Riconoscimento per aver migliorato la qualità dei servizi

Gruppo Tesi premiato come “Logistico 2012”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Roberto Graziotin

L’ottava edizione della premiazione organizzata da Assologistica ha assegnato a Gruppo Tesi il premio logistico dell’anno 2012 per la piattaforma Tc1 Gdo (Tesi collaboration one).

Bra (CN). L’azienda informatica italiana Gruppo TESI si è aggiudicata il premio Il Logistico dell’anno 2012, il principale riconoscimento della logistica in Italia giunto alla sua 8^ edizione e promosso da Assologistica insieme alla rivista Euromerci e ad Assologistica Cultura e Formazione che il 30 novembre scorso a Milano presso l’Auditorium di Assolombarda ha premiato gli operatori che si sono maggiormente distinti sul mercato per innovazione e investimenti nei processi della logistica.

Motivazione del premio è stata la realizzazione della piattaforma TC1 Gdo (Tesi Collaboration One), uno strumento innovativo erogato in modalità cloud per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi logistici in uno scenario di completa integrazione tra i diversi operatori della filiera della Grande Distribuzione. A poco più di un anno dal suo debutto, la piattaforma – l’unica attiva in Europa in questo settore – fa interagire quotidianamente 850 aziende produttrici di beni di largo consumo con 400 operatori logistici e 8 importanti catene della grande distribuzione, operando su 24 centri distributivi in tutta Italia.  “TC1 Gdo  è l’unica piattaforma web che garantisce l’integrazione di fornitori, trasportatori e clienti – ha sottolineato Roberto Graziotin, Business Demand Manager di Gruppo TESI – ideata per condividere informazioni e documenti in tempo reale tra tutti gli attori di una stessa filiera con l’obiettivo di abbattere i costi e migliorare l’efficienza dei servizi logistici”.

Il tema della logistica rappresenta un assetto importante nell’ambito dell’offerta di soluzioni informatiche del Gruppo TESI. L’azienda è anche da diversi anni sostenitrice delle attività degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e proprio il 5 novembre scorso ha partecipato attivamente, portando la propria esperienza e competenza, ai tavoli di lavoro dell’Osservatorio Contract Logistics, che ha come obiettivo quello di studiare l’evoluzione del mercato della logistica in Italia, analizzando ambiti di attività, relativi player di riferimento e tecnologie utilizzate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com