Economia e Lavoro
8 Dicembre 2012
A Casa Cini la Fiva, sindacato interno a Confcommercio, discute della direttiva Bolkenstein

Le regolamentazioni europee per gli ambulanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Un incontro tecnico per capire le risultanze e l’impegno della Federazione Italiana Venditori Ambulanti (Fiva, sindacato all’interno del sistema Confcommercio), rispetto alla Direttiva Bolkenstein che si occupa anche tra l’altro della regolamentazione europea dei criteri nell’assegnazione dei posti nei mercati. L’occasione sarà anche per affrontare un altro tema caldo relativo all’entrata in vigore dell’articolo 62 dl 1/2012 in tema di pagamenti obbligatori delle merci deperibili (entro 30 giorni) e 60 per tutte le altre.

Ad illustrare il focus sulla Bolkenstein a partire dalle ore 14 (casa di Cultura Giorgio Cini – in via Boccacanale di Santo Stefano, 26) dopo il saluto di Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, sarà Paola Castellini, responsabile del servizio commercio della Regione Emilia Romagna. Sui punti legati all’articolo 62, interverranno sugli aspetti legislativi Mauro Draghi mentre su quelli fiscali toccherà a Lara Brunelli, entrambi della sede Ascom di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com