Riva del Po
29 Novembre 2012
Due persone in manette. Trovate refurtiva e armi dietro delle assi

Furti in abitazioni, scoperto arsenale domestico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Berra. Seguendo le tracce di un furto in abitazione scoprono un arsenale di armi. Succede a Berra, dove i carabinieri sono arrivati a G.B., 34 anni, grazie alla segnalazione di un cittadino.

Lo scorso 16 novembre tre uomini a bordo di una Alfa Romeo 145 di colore Blu si erano dileguati nel nulla dopo aver perpetrato un furto in abitazione a Saletta di Copparo.

I militari della stazione di Copparo sono poi riusciti a risalire al 34enne, ritenuto uno degli autori del colpo. Dopo averne seguiti gli spostamenti per alcuni giorni, martedì sera gli uomini dell’Arma hanno visto in un parcheggio a Berra l’Alfa Romeo utilizzata per il furto. Vicino ad essa vi era proprio G.B. in compagnia di G.M., 22 anni.

Da qui è partita una perquisizione domiciliare nella casa di G.B., dove sono stati rinvenuti, nascosti dietro a delle assi di legno di una baracca di pertinenza allo stabile, 4 fucili da caccia cal.12 in buono stato d’uso risultati essere oggetto di un furto in abitazione commesso ad Ariano Polesine (in provincia di Rovigo) lo scorso agosto.

Le operazioni di ricerca si sono quindi estese anche all’abitazione di G.M.. Qui i carabinieri hanno trovato 61 grammi di marijuana occultati nel sottotetto dell’edificio. In un’auto in uso ai sospettati, inoltre, una Fiat Marea SW di colore blu, è stato rinvenuto un orecchino d’oro con chiusura a clip, ritenuto dagli inquirenti di possibile provenienza illecita.

A questo punto G.B. è stato arrestato e portato in carcere per detenzione illecita di armi e denunciato per ricettazione, mentre G.M. è finito in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I fucili, lo stupefacente e l’orecchino sono stati sequestrati.

L’operazione – fa sapere l’Arma – verrà approfondita con ulteriori accertamenti volti ad appurare le eventuali responsabilità di G.B. e G.M. in altri furti in abitazione consumati in quest’ultimo periodo nel ferrarese e all’identificazione di altri possibili complici.

Nell’occasione i carabinieri ricordano ai cittadini ancora una volta “l’importanza di segnalare al pronto intervento 112, in qualsiasi ora del giorno o della notte, auto o persone sospette notate nei pressi di obiettivi sensibili, poiché il loro controllo, nell’immediatezza dei fatti, è il più efficace mezzo di prevenzione che abbiamo a disposizione per tutelare la proprietà pubblica e privata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com