Cronaca
28 Novembre 2012
Il presidente del club Lorenzo Rivelli sottolinea l'aumento delle partecipazioni. Il ricavato andrà ora all'organizzazione "Amici di Adwa"

Successo per la serata di beneficenza al Country Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

“Nella splendida cornice del Fossadalbero Country Club, – racconta il presidente Lorenzo Rivelli – alla presenza di circa 200 invitati, si è svolta la serata di beneficenza in favore dell’associazione “Amici di Adwa”, con la partecipazione straordinaria di Suor Laura Girotto, missionaria e fondatrice della onlus. L’importante ricavato della serata, allietata dal Tiziana Quadrelli’s Quartet, è stato destinato all’acquisto di un tonometro a soffio, che il Dott. Tabacchi, oculista dell’associazione, potrà utilizzare per valutare la pressione endoculare e per curare gli sfortunati abitanti della città etiope. Particolarmente toccante è stato il momento in cui Suor Laura ha raccontato e descritto ai presenti le condizioni di vita e sanitarie della popolazione locale, ringraziando per il sostegno e spingendo per una maggiore sensibilizzazione del problema”

Alla serata erano presenti come sostenitori del progetto e della missione i Presidenti delle varie associazioni coinvolte: Gianni Guizzardi (Rotary Ferrara Est), Giorgio Piacentini (Lions Ferrara Host), Roberto Beccati (Lions Estense), Ilda Cascione (Ferrara Diamanti), Riccardo Zavatti (Officina Ferrarese), Matteo Musacci (Fipe) e Carlo Farnè (Amici di Adwa).

Secondo Rivelli, “è particolarmente significativo che questo secondo appuntamento, dopo il primo dello scorso anno cui sempre il Country Club si è prestato come location e organizzazione, abbia visto un aumento dei partecipanti: un segnale importante di come il sostegno a questa associazione stia aumentando”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com