Sport
20 Novembre 2012
La prima squadra in C1 inciampa in un match che la vedeva come favorita

Camerino amara per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Giulio Sani

Camerino amara per il Tennistavolo Ferrara. Proprio nella cittadina marchigiana, infatti, la prima squadra societaria inciampa per la seconda volta nelle prime quattro giornate di C1, in un match che la vedeva favorita alla vigilia. Impossibile non considerare questo scivolone – per quanto giunto solo per 5-4, esattamente come quello d’esordio con il Montemarciano – come un primo campanello d’allarme per le speranze di promozione, visto che nel frattempo il primo posto è già a +4. Indisponibile Gallerani, i punti estensi sono giunti da Curarati (2) e da Zakaryan (2), con l’armeno che però ha inaspettatamente incassato la terza sconfitta personale in campionato (contro il giovane Silveri). Niente da fare per Sani, battuto tre volte su tre e ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Ben altra musica – ma non avrebbe potuto essere diversamente – per la seconda squadra di C1, che nel girone F ha passeggiato sul campo del Carpi (5-0, con due punti a testa per Caravita e Mugellini e una vittoria di Antonucci), senza cedere neppure un set: ma qui gli avversari erano in veste sensibilmente inadeguata alla categoria, per cui la vittoria non cambia nulla in classifica, dove peraltro il Tennistavolo Ferrara è al primo successo stagionale a fronte di avversarie molto agguerrite.

Scendendo in serie D1, la terza formazione del club – priva, nell’occasione, del suo numero uno Testoni – è stata sconfitta a San Giorgio di Piano dal Renogalliera per 5-0 ed è penultima in classifica. In D2, infine, quarto squillo consecutivo per la squadra “A”, capolista ancora imbattuta del girone F, che ha espugnato i tavoli della Zinella San Lazzaro per 5-1 (due punti di Faccini, uno su due di Benea e uno su uno per Andreoli e Romagnoli, che si sono alternati in campo), mentre nel girone E la formazione “B” – al contrario – ha perso in casa per 5-0 (un solo set vinto dal terzetto Bonora-Sfrisi-Malagù) contro l’Unione ‘90 San Felice sul Panaro, prima in classifica.

Nel prossimo week-end il Tennistavolo Ferrara disputerà a Casamassima, in provincia di Bari, il primo concentramento del campionato di A2 della categoria Veterani: in campo Curarati, Antonucci e Mugellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com