Eventi e cultura
19 Novembre 2012
Secondo posto al premio Leandro Polverini per "I bisbigli di un'anima muta"

La poesia di Ferrante conquista Anzio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zairo Ferrante, con il suo libro di liriche “I bisbigli di un’anima muta – prosa, poesia e dinanimismo” ha ottenuto l’assegnazione del secondo posto nella sezione poesia didascalica del premio nazionale 2012 per la poesia edita Leandro Polverini”, patrocinato dall’assessorato alla cultura della città di Anzio.

Questa la motivazione che la giuria – guidata dal presidente Tito Cauchi – ha fornito per l’attribuzione del secondo posto: “si avverte un residuo incombusto di procedimento didascalico in questi bisbigli laddove un approccio ironico, fantastico o festoso aggira ogni sovrastruttura aulica ripiombando nel concreto farsi dell’espressione, nella sua autentica funzionalità rispetto ai contenuti”.

La premiazione si terrà domenica 25 novembre alle ore 10, presso la sala conferenze dell’Hotel Lido Garda, in piazza Caboto 8 ad Anzio.

Zairo Ferrante è nato ad Aquara – in provincia di Salerno – nel 1983. All’età di 19 anni si trasferisce a Ferrara dove consegue la laurea in  medicina e chirurgia presso l’ateneo cittadino. É autore dei libri di prosa e poesia:“D’amore, di sogni e di altre follie”, pubblicato da Este Edition nel 2009, e “I bisbigli di un’anima muta”, pubblicato da Csa-editrice nel 2011. E’ autore dell’e-book “Dinanimismo (Movimento Poetico Rivoluzionario delle Anime) ovvero connettivismo poetico”, uscito nel 2009, e nel 2010 ha curato la raccolta e.book “La poesia come voce dell’anima ovvero l’Anima in personal”. Entrambi questi titoli sono consultabili gratuitamente online sul sito di “Futurist Edition”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com