Sport
16 Novembre 2012
L'Estense Nuoto migliora rispetto alla scorsa edizione al master di Bologna

Trofeo De Akker, secondo posto per AquaKleb

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Domenica 11 novembre AquaKleb Estense Nuoto ha conquistato un ottimo secondo posto al trofeo De Akker a Bologna, salendo il podio di un gradino rispetto alla scorsa stagione, con 62163 punti; primi i Nuotatori Modenesi, con 66495 e terzo CN UISP Bologna con 42043 punti.

AquaKleb Estense Nuoto, con il generoso apporto dei giovani portuensi della A.S. Delfino 93, ha dimostrato l’alto livello raggiunto nel corso di una intensa giornata che ha visto impegnate 58 squadre con circa 650 atleti che hanno disputato più di mille100 gare.

Dirigenza e staff tecnico si dichiarano soddisfatti per il risultato importante che, a inizio stagione, conferma crescita tecnica, determinazione e grande coesione della squadra.

La manifestazione è cominciata alle ore nove con i 50 metri delfino e con uno splendido oro per Alessandro Scalambra, seguito dall’argento di Sergio Cedolin. Tanti punti da Marco Angelini, Gian Andrea Pagnoni, Stefano Franzoni, Massimo Bettoli, Federico Melchiori, Mauro Catozzi e Gilberto Sacchi. Per le donne punti da Federica Vasquez e Claudia Bevilacqua.

Subito dopo, i 100 metri stile libero, e anche qui AquaKleb Estense Nuoto ha conquistato medaglie e piazzamenti. Subito oro per Cinzia Cappelli e bronzo per Carla Negretti. Punti da Michela Venturi, Pamela Crepaldi, Monica Camilotto, Zironi Silvia, Gloria Franchini e Luisa Graziano. Per gli uomini un argento per Alessandro Scalambra e bronzo per Filippo Zecchi e Enrico Puggioli. Punti alla squadra da Riccardo Manfrini, Stefano Franzoni, Massimo Bettoli e Gilberto Sacchi.

Nei 50 metri rana, bronzo per Martina Ferrari e Pamela Crepaldi e altri punti da Monica Camilotto, Lara Forti, Silvia Zironi, Luisa Graziano, Gloria Franchini e Claudia Bevilacqua. Per gli uomini un ottimo argento di Fabio Rimessi e bronzo per Enrico Puggioli. Punti preziosi alla squadra da Luigi Mazzei, Guiscardo Lorito, Marco Angelini, Lucio Baroni, Sergio Cedolin, Orazio Blo, Federico Melchiori e Mauro Catozzi.

Alle ore 14,30 si sono riaperti i giochi con i 50 metri dorso ed è stato subito oro per Maria Elena Bonora e bronzo per Raffaella Boarini. Punti da Doralice Malanchin, Francesca Gambetti, Cinzia Cappelli, Sara Bagnati e Carla Negretti. Per gli uomini ancora punti da Luca Caprini, Gianfranco Biancani, Massimo Cedrini e Andrea Zardi.

Nei 50 metri stile libero argento per Angela Giacometti e bronzo per Michela Venturi e punti alla squadra da Maria Sofia Falzarano, Maria Elena Bonora, Sara Bagnati e Lucia Negretti. Per gli uomini argento per Angelo Poggioli e altri punti da Filippo Zecchi, Alessandro Soldati, Lorenzo Giannini, Marco Polesinanti e Andrea Zardi.
L’ultima gara i 100 metri misti ha regalato ancora numerosi piazzamenti. Oro per Angela Giacometti e bronzo per Maria Sofia Falzarano, Raffaela Boarini e Lucia Negretti. Buone prestazioni e punti da Doralice Malanchin, Martina Ferrari e Francesca Gambetti. Per gli uomini un oro con Angelo Poggioli e due sfortunati quarti posti per Alessandro Soldati e Luca Caprini. Ancora punti da Davide Correale, Lucio Baroni, Gian Andrea Pagnoni, Lorenzo Giannini, e Gianfranco Biancani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com