Sport
14 Novembre 2012
Marcia verso la vetta la prima squadra di C1. Non sorride invece la seconda squadra

Tennistavolo Ferrara tra alta e bassa classifica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

E’ un mix di aria di vertice e di bassa classifica quella che si respira, al Tennistavolo Ferrara, dopo la terza giornata di campionato. Marcia verso la vetta la prima squadra di C1 (5-2 casalingo alla temibile Spiaggia di Velluto Senigallia) e mantiene l’imbattibilità, in D2, la quarta formazione societaria (5-1 interno al Simpatia Bologna), che per la rosa che schiera sembra involata verso una promozione molto probabile. Meno sorrisi, invece, si colgono sugli altri fronti: soprattutto su quello del secondo team di C1, dove il Tennistavolo Ferrara è ancora al palo (2-5 a Verona con il Borgo San Pancrazio), così come accade alla squadra “B” di D2 (2-5 in casa con la Fortitudo Bologna 2). Prima vittoria stagionale, invece, per la formazione di serie D1, che ha espugnato il campo del Santa Caterina Imola “A” per 5-2.

Ma veniamo ai dettagli. In C1 il successo della formazione di punta del Tennistavolo Ferrara porta soprattutto la firma di Sergio Curarati, grande leader del gruppo (83% di successi finora) e autore di due punti nettissimi sui forti Pierpaoli e Nicolini nella serata del sorprendente secondo ko stagionale di Zakaryan, che poi si è comunque rifatto siglando a sua volta una doppietta. Ma la vera impresa di giornata è stata la vittoria di Simone Gallerani sul giovane Nicolini, numero 259 italiano: una grande affermazione, che si spera sia la spia dell’atteso salto di qualità da parte del bravo pongista estense.

Se il Tennistavolo Ferrara inizia a brillare con la sua prima formazione, non altrettanto si può dire per la seconda, che nel girone F di C1 non ha ancora rotto il ghiaccio, vittima di avversarie forti e di uno stato di forma ancora non ottimale. A Verona, peraltro, la squadra ha trovato ad attenderla un Borgo San Pancrazio rinforzato per l’occasione, e a quel punto le vittorie di Caravita e di un Antonucci ancora chiaramente sotto tono sono state solo in grado di rendere meno amara la pillola.

In D1 la terza formazione societaria ha violato i tavoli del Santa Caterina con una perentoria tripletta dell’ottimo Testoni (otto vittorie in nove gare finora), accompagnata da un punto di Bianchetti e da una vittoria di Silvia Traversi.

In D2, infine, alla netta sconfitta della formazione “B” (ancora a quota zero: sabato, nel ko interno con la Fortitudo Bologna, i punti sono stati di Bernardi e Sfrisi) fa riscontro la “passeggiata” della squadra “A”, che contro il Simpatia Bologna ha nuovamente visto i “fuori categoria” Andreoli e Romagnoli (due punti ciascuno) difendere la loro imbattibilità e Faccini (un punto) giocare una bellissima partita contro Andreotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com