Politica
7 Novembre 2012
Variazioni al bilancio, il comune di Ferrara approfitta del decreto 174

Le rate dei mutui per pagare gli eredi Lageder

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Sono conseguenti all’inserimento di Ferrara nell’elenco dei Comuni terremotati le variazioni al bilancio comunale di previsione 2012 deliberate dalla giunta e ora destinate al vaglio del consiglio comunale. Tale riconoscimento, ottenuto grazie all’emendamento al decreto 174 predisposto dall’amministrazione comunale e presentato alla Camera dai parlamentari ferraresi, ha infatti consentito al Comune di Ferrara di richiedere agli istituti di credito con cui ha contratto mutui la restituzione delle rate di ammortamento già pagate a giugno 2012.

Il rimborso, per un ammontare superiore a 2.280.000 euro, permetterà così di far fronte alle richieste di diversi settori e servizi dell’ente per la realizzazione di propri progetti e investimenti, con variazioni, tra le altre, anche al Programma triennale dei Lavori pubblici.

Parte del rimborso sarà inoltre utilizzato per la copertura della quota di 725.105 euro dovuta, a titolo di conguaglio di indennità di esproprio, agli eredi Lageder. Ciò consentirà all’amministrazione comunale di evitare la contrazione di un nuovo mutuo passivo che era stata inizialmente decisa con delibera del consiglio del 24 settembre scorso.

Resterà invece invariato il finanziamento, già preventivato, per la rimanente quota di spesa relativa alla causa Lageder (1.076.385 euro) con proventi derivanti dalla vendita dell’ex scuola di via Naviglio (534mila euro) e dalla cessione di azioni Hera (542.385 euro).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com