Comacchio
31 Ottobre 2012
Operazione della Guardia Costiera di Porto Garibaldi. Il pesce è stato donato in beneficenza a istituti religiosi di Comacchio

Sequestrati 210 chili di tonno rosso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Porto Garibaldi. Circa 200 chili di tonno rosso sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera di Porto Garibaldi nel corso di un’operazione di controllo per la salvaguardia della fauna ittica disposta dal Comandante Enrico Pasqualotto e, in particolare, per contrastare la pesca e la commercializzazione delle specie migratorie presso i punti di attracco delle unità navali nel porto di Porto Garibaldi.

I minuziosi controlli eseguiti dagli uomini della Guardia Costiera coadiuvati dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Comacchio sulle unità da diporto e all’interno dei veicoli hanno permesso di sequestrare 6 esemplari di tonno rosso, la cui pesca è vietata per legge, per un peso complessivo di 210 chilogrammi. Nel corso dell’operazione sono state elevate due sanzioni amministrative ammontanti a 8.000 euro e inoltre sono state deferite all’autorità giudiziaria due persone.

Il prodotto sequestrato, dopo i necessari controlli sanitari, è stato donato in beneficienza ad istituti religiosi di Comacchio. I controlli proseguiranno su tutto il territorio di giurisdizione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com