Eventi e cultura
30 Ottobre 2012
L'autrice con la sua raccolta di poesie alla biblioteca Ariostea

Rita Marconi presenta ‘I fiori dell’acqua’

di Redazione | 1 min

Oggi martedì 30 ottobre alle 16.30 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via scienze 17) nell’ambito del ciclo ‘Poesia in Ariostea’,  Rita Marconi parlerà del suo ‘I fiori dell’acqua’ (Venilia Editrice 2011), una raccolta di poesie illustrata da chine e acquerelli di Alberta Silvana Grilanda.

L’iniziativa è a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi. Con l’autrice interverranno la presidente Gruppo Scrittori Ferraresi Gianna Vancini, la pittrice e scultrice Alberta Silvana Grilanda, l’editore Stefano Valentini, il compositore Leonello Capodaglio e Guido Cagnoni critico d’arte.

Rita Marconi ci presenta un io che si confronta con quanto lo circonda, con le ansie della quotidianità e gli interrogativi di ogni creatura umana… (Stefano Valentini). Per l’occasione saranno messi in vendita anche i dipinti di Alberta Silvana Grilanda come contributo per la parrocchia della Sacra Famiglia, di Don Andrea Turazzi, danneggiata dal terremoto.

Rita Marconi è nata ad Argenta e risiede a Ferrara dove lavora come insegnante, dopo aver vissuto molti anni in città diverse in Italia e all’estero. Ha partecipato a concorsi nazionali di poesia e ha conseguito il primo premio al Premio Nazionale I Grandi Maestri Contemporanei a cura del Centro Culturale S. Domenichino. Questa presentata è la terza raccolta di poesie dopo Viottoli azzurri e Nel cortile delle magnolie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com