Eventi e cultura
26 Ottobre 2012
La cerimonia del 'Leda Trombini Improta' per gli studenti delle superiori era stata rinviata per il terremoto

Lions Diamanti: premiazione del concorso di poesia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

La cerimonia di premiazione degli studenti partecipanti al concorso di poesia “Leda Trombini Improta” organizzato dal  Lions Club Ferrara Diamanti  sul tema “La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra”, che era stata sospesa il 29 maggio scorso a causa del sisma avrà luogo oggi, venerdì 26 ottobre,  alle ore 11.30  presso la sala dell’Arengo della Residenza Municipale.

Il concorso, riservato alle scuole superiori, si era proposto lo scopo  di offrire  ai giovani studenti l’opportunità di riflettere sul valore del rapporto fra l’uomo e la terra che lo ospita e di esprimere le loro emozioni attraverso il linguaggio della poesia.

Il concorso è dedicato alla memoria della socia del club Ferrara Diamanti Leda Trombini Improta, fine poetessa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com