Sport
16 Ottobre 2012
Vittoria della prima squadra della società in serie C1

Il Tennistavolo Ferrara rialza la testa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Caravita

Il Tennistavolo Ferrara rialza parzialmente la testa e archivia la seconda giornata di campionato con un bilancio che, se da un lato lo vede ancora “convalescente” per via del ritardato inizio della preparazione, dall’altro fa registrare qualche progresso e, soprattutto, la vittoria della sua prima squadra. In serie C1, infatti, la formazione “A” ha riscattato lo scivolone interno del debutto espugnando i tavoli del Senigallia per 5-2. Una vittoria attesa alla vigilia, che comunque ha mostrato un Tennistavolo Ferrara solido ed equilibrato, nel quale l’armeno Zakaryan – questa volta – ha siglato tre punti concedendo davvero poche briciole agli avversari. Un successo a testa per Gallerani (su Costantini) e per Curarati (su Fasulo).

Ancora al tappeto, invece, la squadra “B” di C1, battuta in casa e in maniera davvero bruciante (4-5) dalla capolista Buttapietra “A”. Il rammarico in questo caso è tanto, perché nella giornata in cui un grande Caravita ha saputo cogliere una fantastica e inattesa tripletta battendo Marzano (n. 194 d’Italia), Caloi (370) e Salaorno, il duo formato da Antonucci (un successo in tre gare, ottenuto su Salaorno) e da Mugellini non è riuscito a cogliere i due punti che sarebbero bastati per l’impresa. La seconda squadra del Tennistavolo Ferrara, persa questa occasione, resta così ultima a quota zero in compagnia di Borgo San Pancrazio Verona e Carpi: si annuncia una stagione durissima.

In serie D1 la terza formazione societaria è stata superata in casa dalla Zinella Metalparma San Lazzaro per 5-3. Testoni ha colto due vittorie ma ha perso l’imbattibilità (contro Corsini), mentre Bianchetti ha vinto una gara su due.

In serie D2 bilancio agrodolce per il club ferrarese. La squadra “A” ha espugnato senza problemi il campo della Fortitudo Bologna 1 (5-1) con rapide doppiette di Andreoli e Faccini e un punto di Benea, restando così a punteggio pieno in un girone nel quale non dovrebbe trovare avversari in grado di impensierirla. La formazione “B”, invece, ha perso a Castelmaggiore contro la Maior 3 per 5-2, con due punti di un coriaceo Sfrisi, mentre Bonora e Malagù non hanno conquistato vittorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com