Terre del Reno
8 Ottobre 2012
I docenti Unife presenteranno i dati sulla liquefazione

Incontro sul sisma a Mirabello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Mirabello. Incontro pubblico questa sera alle 21 a Mirabello. Nella tensostruttura di Piazza 1° Maggio si incontreranno il sindaco Angela Poltronieri e i docenti di Unife che hanno adottato il municipio. Saranno presentati i piani per affrontare l’emergenza sisma e verranno presentati i dati dello studio sul terreno effettuato dall’università. Si parlerà inoltre dei rilevamenti dei geologi sul terreno, per capire se il fenomeno della liquefazione ha compromesso la possibilità di ricostruire nelle zone in cui si è manifestato.

I rilevamenti proseguiranno ancora nelle prossime tre settimane. A luglio quando gli studiosi dell’Università di Ferrara adottarono il municipio fecero anche una serie di rilevamenti sul terreno e la piazza, che coinvolge anche la chiesa, e stasera presenteremo i risultati degli studi effettuati su quel perimetro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com