Eventi e cultura
8 Ottobre 2012
Nonostante crisi e terremoto il festival compie un ulteriore balzo in avanti. De Mauro: 'Vogliamo tornare anche nel 2013'

Internazionale chiude con 66mila presenze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

Chiude con 66mila presenze la sesta edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo del settimanale Internazionale. Tremila presenze in più, ancora un balzo in avanti nonostante la crisi e le ferite dovute al terremoto.

Ferrara ha risposto con la stessa energia di sempre: “La gente torna, e la città dimostra di saper mantenere l’impegno” afferma il sindaco Tiziano Tagliani.

Con 3 giorni di programmazione, 171 ospiti provenienti da 4 continenti e 38 paesi del mondo, 115 incontri, oltre 200 ore fra dibattiti e proiezioni, 9 workshop, 4 laboratori per bambini e 46 eventi collaterali, Internazionale a Ferrara si conferma uno degli appuntamenti più vivaci del panorama culturale italiano. Fra gli eventi più seguiti i dibattiti, il vero cuore del festival.

Chiude questa sesta edizione con una promessa il direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro: “Noi vogliamo tornare qui anche l’anno prossimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com