Cronaca
5 Ottobre 2012
Ordinanza notificata in carcere a Prato a carico di 'Haidi' dopo la cattura dello scorso febbraio

Nuovo arresto per il ‘pesce grosso’ della droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Dopo l’arresto in flagranza del cittadino albanese Gazmend Ajdini, classe 84 (vai all’articolo), che deteneva alcuni etti di cocaina nella sua abitazione di Santa Maria Maddalena, le indagini sviluppate dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire la fitta rete di clienti-consumatori che si rivolgevano all’albanese, conosciuto da tutti con il soprannome di “Haidi”.

Gran parte dei clienti risiede nel bondenese. Frequentano i bar del centro e proprio in quei luoghi si rivolgevano al trafficante albanese per rifornirsi di cocaina.

Ieri gli investigatori dell’antidroga si sono recati a Prato dove attualmente si trova detenuto “Haidi”, che è stato condannato in primo grado a 6 anni di reclusione, e gli hanno notificato la nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ferrara (gip Bighetti) su richiesta della Procura (pm Guerra).

Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio di garanzia.  Gazmend Ajdini si trova nelle carceri di Prato in quanto con il terremoto molti detenuti hanno dovuto lasciare la locale casa circondariale.

Gazmend Ajdini

Dopo la cattura eseguita nei confronti di Ajdini, va detto che Ervis Myftiu, l’albanese arrestato con un chilo di eroina e una pistola 7,65 considerata arma clandestina proveniente dall’est Europa (vai all’articolo) aveva in sostanza preso il posto del suo connazionale, nel senso che i clienti del primo si rivolgevano a “Ervis” per acquistare cocaina o eroina a Bondeno. Nel frangente in cui è stato arrestato, Ervis Myftiu è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente in quanto, pedinato nel corso delle indagini, era stato visto guidare le sue due autovetture. Una delle due auto, una Mercedes Classe A, è stata sottoposta a fermo amministrativo dalla Polizia Stradale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com