Vigarano
2 Ottobre 2012
Tutte le 15 classi delle elementari iniziano la loro attività nei moduli

Vigarano, aprono le elementari

di Redazione | 2 min

Vigarano Mainarda. Con qualche giorno di anticipo rispetto al programma lavori, da mercoledì 3 ottobre tutte le 15 classi delle elementari iniziano la loro attività scolastica nei moduli che sono stati allestiti in prossimità del parco Rodari. Per contratto la ditta che ha fatto i lavori doveva consegnare il manufatto giovedì 4 ottobre poi solo dopo i collaudi della Regione, per i quali sarebbero occorsi qualche altro giorno, il plesso modulare poteva essere utilizzato. Le speranze erano quindi quelle di “spostare” gli alunni nei moduli verso metà della settimana prossima e invece, con soddisfazione di tutti, si riesce a fare con una settimana di  anticipo.

Logico quindi che la dirigente scolastica Paola Manzan e il sindaco Barbara Paron (da sinistra nella foto), non nascondevano la loro soddisfazione quando nell’ultima visita al cantiere hanno visto che, malgrado la pioggia degli ultimi giorni, si riesce ugualmente a riportare alla normalità l’attività scolastica e con un lieve anticipo. Da mercoledì 3 ottobre gli scolari delle elementari si sposteranno nei moduli e, contemporaneamente, partirà l’orario definitivo delle lezioni e saranno pronti anche tutti i servizi aggiuntivi quali trasporto scolastico, mensa pre, post e dopo scuola. Finora il plesso delle scuole Media aveva ospitato su due turni, mattina e pomeriggio, tutti gli scolari  delle primarie e secondarie. Con il passaggio delle elementari nel plesso modulare gli alunni delle Media potranno ritornare a scuola al mattino, finora facevano il turno del pomeriggio, e anche per loro il 3 ottobre coincide con l’assegnazione dell’orario definitivo. Dopo il sisma ormai tutto il mondo scolastico vigaranese è ritornato alla normalità e, anche se non traspare troppo, è evidente la soddisfazione sia in Municipio che negli organi scolastici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com