Sport
2 Ottobre 2012
Debutto amaro per i biancorossi centesi, infortunato Pasqualin

In Toscana si schianta la Tramec

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Amaro è il debutto nel campionato di Dnb della Tramec, che torna da Ponte Buggianese con una pesante sconfitta sul groppone e la consapevolezza di avere ancora tanto da lavorare, pur con alcune attenuanti dalla sua, date le imperfette condizioni di almeno tre giocatori e la forza di un avversario che ha certamente meritato i due punti.

I biancorossi, seguiti in Toscana da circa un centinaio di sostenitori, hanno provato subito a dettare il ritmo di una partita che è decollata soltanto dopo un paio di false partenze. Un violento temporale infatti ha causato un guasto, che ha costretto le due squadre a iniziare la contesa con circa 20 minuti di ritardo.

Alla ripresa delle operazioni Cento si è illuso con Chiusolo (2-6), ma Montecatini ha ribaltato l’inerzia in appena tre minuti (12-7). Di Trani ha operato il sorpasso in seguito, ma Scarone ha riportato avanti i suoi con la tripla del 17-15. Da allora la Tramec ha passato la partita a inseguire, pur continuando a farsi vedere negli specchietti dei padroni di casa, che a metà del secondo quarto mantenevano quattro punti di vantaggio (32-28). Sono stati un fallo tecnico a Tedeschini e sei punti in fila di Scarone, a scavare il primo profondo solco tra le due squadre: 41-29.

Giuliani ha strigliato i suoi nell’intervallo, un sontuoso Carretti ha riportato in due differenti occasioni Cento a -4 a 15’ dalla fine, ma gli 11 punti in fila di Scarone hanno permesso a Montecatini di riprendere il largo e incrementare un vantaggio che ha raggiunto i 17 punti in apertura di quarto periodo: 69-52. Cento ha abbozzato a più riprese una reazione ma le palle perse – 28 – e le percentuali dall’arco – 0/7 – hanno impedito agli emiliani di tornare successivamente a meno di 11 lunghezze da Niccolai e compagni.

Pomeriggio da dimenticare, quello di una Benedetto XIV che sui titoli di coda ha perso pure Pasqualin per un infortunio a una caviglia, ma si è consolata col recupero di Di Trani e il rendimento dei lunghi Carretti – 20 punti e 14 rimbalzi – e Nieri, che hanno vinto il duello coi pari ruolo locali. Comunque troppo poco, per poter pensare di tornare dalla Toscana coi primi due punti della stagione.

Sporting Club Montecatini-Tramec Riduttori Cento 81-64
Parziali: 21-17, 20-13, 25-22, 15-12.
Montecatini: Bloise 10, Casoli 12, Chiari, Di Gennaro 8, Giarelli 4, Mennilli 3, Niccolai 11, Quartuccio, Russo 2, Scarone 31. Allenatore Barsotti.
Cento: Carretti 20, Chiusolo 5, De Pascale, Di Trani 19, Nieri 4, Pasqualin 2, Rizzatti 2, Rorato, Tedeschini 10, Venturoli 2. Allenatore Giuliani.
Arbitri: Lauretani, Bellucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com