Eventi e cultura
2 Ottobre 2012
Cominciano le lezioni di italiano per stranieri, di inglese e informatica

Ctp: nuovi corsi per adulti

di Redazione | 2 min

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2012/2013 al Centro territoriale per l’istruzione e la formazione permanente degli adulti di Ferrara,  presso l’istituto comprensivo “De Pisis”  in viale Krasnodar 102.

Si possono iscrivere ai corsi gli adulti italiani e stranieri, anche privi del titolo di studio della scuola dell’obbligo, con almeno 16 anni di età,  nonché coloro che intendano consolidare e riqualificare le loro capacità professionali.

Il Ctp di Ferrara promuove le seguenti attività didattiche: corsi di alfabetizzazione di lingua italiana per cittadini stranieri, corsi di scuola media per cittadini italiani e stranieri e per adolescenti che abbiano compiuto i 16 anni e debbano assolvere all’obbligo di istruzione, corsi di informatica, corsi di lingua inglese, corsi  di altre lingue straniere  (francese, tedesco e spagnolo).

Al termine dei corsi organizzati dal Ctp verranno rilasciati i seguenti titoli: diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado – scuola media -; attestati di competenza del livello linguistico raggiunto in lingua Italiana; certificazione linguistica Celi in  convenzione con l’università per stranieri di Perugia; Cvcl, anche  per equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero;

I corsi verranno effettuati in orario mattutino, pomeridiano o serale, a seconda delle esigenze degli utenti. Informazioni più dettagliate possono essere richieste alla segreteria della scuola, al numero: 0532 901020. Le iscrizioni verranno effettuate direttamente presso la sede del Ctp, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com